mercoledì 3 aprile 2013

Crisi dell'auto ormai strutturale

Comunicato Aci

CRISI DEL MERCATO DELL'AUTO ORMAI STRUTTURALE
A marzo ancora giù nuovo (-4,9%) e usato (-4,6%) 

Sticchi Damiani, presidente ACI: “C'è una domanda latente, ma le famiglie sono schiacciate dalla mancanza di soldi e dalla paura di ulteriori spese sull'auto, alle quali vanno aggiunti gli imminenti esborsi per Imu, Tares, Irpef e aumento dell'IVA”.  

“La crisi del mercato automobilistico è ormai strutturale: da una parte c'è un'offerta superlativa di prodotti, dall'altra una domanda latente e in mezzo non ci sono i soldi. Le famiglie hanno una grande voglia di cambiare l'auto, ma sono schiacciate dalla mancanza di denaro e dalla paura di ulteriori spese, alle quali vanno aggiunti gli imminenti esborsi per Imu, Tares, Irpef e aumento dell'Iva”. Lo dichiara il presidente dell'ACI, Angelo Sticchi Damiani, commentando i nuovi dati sull'andamento del mercato a marzo.
Perfino l'usato accusa una battuta di arresto: i passaggi di proprietà segnano -4,6% per le auto e addirittura -22,8% per le moto rispetto allo stesso mese del 2012. Ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 178 usate.[2 marzo 2013]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.