mercoledì 3 aprile 2013

Tor di Quinto: altro cemento in arrivo?

Stamattina, molto presto, ho fatto una scoperta. Pedalando sulla ciclabile che va verso Castel Giubileo, dove non andavo da un po', ho visto alcuni cartelli attorno a un terreno recintato.

Stiamo forse per assistere all'ennesimo arrembaggio al suolo pubblico?
La zona è questa.

In quest'area è stato già  compiuto lo scempio del parco di Tor di Quinto, dove hanno edificato una serie di costruzioni e parcheggi interrati che gridano vendetta. Il tutto gestito da una società sportiva...Le proteste sono state scarsissime, anche da parte delle associazioni ambientaliste.
Più in là sulla ciclabile si possono vedere ancora i resti del Circolo del Sole (su cui sono calate le tenebre), realizzato a tempo di record durante un'estate di distrazione generalizzata, e poi smantellato. Chissà, forse speravano nelle Olimpiadi. La zona è buona soprattutto per la pallanuoto, vista la vicinanza del Tevere.
Dall'altro lato della ciclabile, scemata la scemata del villaggio media olimpico (da raggiungere probabilmente in gommone) gli uccelli stanno da dio. Io pure. Solo bisogna fare qualcosa per chi continua ad abbandonare calcinacci e porcherie peggiori nei paraggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.