mercoledì 10 aprile 2013

Comunicato Verdi 

URBANISTICA: VERDI, AGRO ROMANO. ALEMANNO FA COMPAGNA ELETTORALE CON SACCO DI ROMA?
FUTURO E' IN STOP CONSUMO SUOLO E NON NELL'ENNESIMA SPECULAZIONE PER CADEAU A AMICI DEGLI AMICI

"Il sindaco Alemanno ha deciso di fare campagna elettorale con una riedizione del 'sacco di Roma'? Lo chiedono il Presidente dei Verdi del Lazio Nando Bonessio e il Coordinatore dei Verdi di Roma Francesco Alemanni che aggiungono: "A quando la messa all'asta del Colosseo o la lottizzazione dei Fori imperiali per acquisire il consenso dei signori del cemento?".

"Quello che sta accadendo in Consiglio comunale è gravissimo perché Alemanno ha deciso di cancellare l'Agro Romano in nome dell'ennesima speculazione edilizia invece di puntare, come fanno le altre capitali europee sulla riqualificazione urbanistica ed energetica del patrimonio immobiliare esistente - continuano i due esponenti ecologisti -. Le scelte sbagliate di Alemanno appaiono ancora più paradossali se si pensa che nella capitale ci sono almeno 140 mila unità abitative invendute mentre con quelle sfitte si superano di gran lunga le 200 mila".

"Noi Verdi saremo a fianco dei movimenti e dei comitati che presidiano il Campidoglio per fermare i saldi da campagna elettorale di Alemanno che ha deciso di svendere i territorio agli affaristi del cemento - concludono Bonessio e Alemanni -. Roma ha bisogno di aria fresca e persone competenti come Ignazio Marino: il futuro della capitale è nello stop al consumo del suolo e non di certo nell'ennesima speculazione edilizia per fare un 'cadeau' agli amici degli amici".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.