lunedì 19 maggio 2014

Pedonalizzazione Fori: l'Adoc sospende il giudizio

Comunicato Adoc

COMUNICATO STAMPA
TURISMO: Adoc, pedonalizzazione Fori Imperiali inutile se non si eliminano i camion bar e il Colosseo non viene valorizzato
Roma, 16 maggio 2014 – L’Adoc sospende il giudizio sul progetto di pedonalizzazione dei Fori Imperiali, l’intera zona, a partire dal Colosseo, deve essere prima valorizzata e vanno tolti i camion bar.
“Finché non verranno eliminati tutti i camion bar e non verrà dato il giusto lustro al Colosseo la pedonalizzazione dei Fori rimarrà incompleta – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – dall’uscita della metro Colosseo fino a L.go Corrado Ricci sono disseminati camion bar in media ogni 50 metri, considerando che il tratto di strada è lungo 400 metri e sono presenti 8 camioncini la pedonalizzazione dei Fori serve veramente ai cittadini o solo ad aumentare la vendita dei panini? Inoltre il Colosseo va valorizzato e non penalizzato come in occasione dell’evento “La Notte dei Musei”. Prevedere aperture limitate e contingentate significa lasciarsi sfuggire un’occasione per rilanciare il turismo. Se il problema è la mancanza di personale si assumano massicciamente tutti i giovani, laureati e preparati in storia dell’arte e conservazione dei beni culturali, che non aspettano altro che mettersi a disposizione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.