UNO
SPOT CHE OFFENDE LE VITTIME
Mediaset
España,
QUANDO L’IMPRESA COMUNICA SOLO I SUOI INTERESSI
giocando
sul dolore delle vittime della strada e dei loro
familiari
Una
famiglia felice si accinge ad attraversare la strada dopo lo shopping. Un’auto
nera pirata procede a forte andatura sorpassando a destra e sinistra le altre
vetture. Al semaforo (rosso) non si arresta e travolge i pedoni.
http://video.gelocal.it/lacittadisalerno/economia/lo-spot-choc-di-mediaset-contro-i-giudici
spagnoli/28469/28591
Una
telefonata dall’ospedale ai superstiti della famiglia arrivati a casa annuncia
la morte delle due persone ricoverate.
Si
tratta di un’allegoria: la Corte Suprema spagnola ha deciso di chiudere due dei
dieci Canali del Gruppo e l’Azienda “protesta” mettendo in scena un orrendo e
stupido spot.
L’incidentalità
stradale in Spagna, in Italia, in Europa colpisce migliaia di famiglie mutilate
negli affetti, ogni anno, priva la società di competenze, aggrava la spesa
sociale di costi pesanti. I pedoni, in particolare sono tra le vittime in
aumento. Anche a causa del non rispetto delle regole: trasgressione del Codice
della strada, predominio della potenza, anche del
danaro.
E
Mediaset España che fa? Paragona - forse inconsapevolmente, ma per questo non ha
giustificazioni, attenuanti - la chiusura di due suoi Canali televisivi e dei
suoi interessi economici,legittimi, ad un incidente stradale.
Non
si può scherzare sul dolore. Gli interessi di Mediaset possono essere
esercitati in tribunale come fanno le vittime per avere giustizia e risarcimenti
equi.
L’emittente
iberica – che ha Fedele
Confalonieri
come Vicepresidente e
Pier Silvio Berlusconi nel
Consiglio di Amministrazione – ritiri lo spot dalla programmazione ed eserciti
altre legittime azioni a sua tutela nel rispetto della
legge.
Rispetti
le vittime della strada e chieda loro scusa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.