UNO 
SPOT CHE OFFENDE LE VITTIME
Mediaset 
España, 
QUANDO L’IMPRESA COMUNICA SOLO I SUOI INTERESSI
giocando 
sul dolore delle vittime della strada e dei loro 
familiari
Una 
famiglia felice si accinge ad attraversare la strada dopo lo shopping. Un’auto 
nera pirata procede a forte andatura sorpassando a destra e sinistra le altre 
vetture. Al semaforo (rosso) non si arresta e travolge i pedoni. 
http://video.gelocal.it/lacittadisalerno/economia/lo-spot-choc-di-mediaset-contro-i-giudici 
spagnoli/28469/28591
Una 
telefonata dall’ospedale ai superstiti della famiglia arrivati a casa  annuncia 
la morte delle due persone ricoverate.  
Si 
tratta di un’allegoria: la Corte Suprema spagnola ha deciso di chiudere due dei 
dieci Canali del Gruppo e l’Azienda “protesta” mettendo in scena un orrendo e 
stupido spot. 
L’incidentalità 
stradale in Spagna, in Italia, in Europa colpisce migliaia di famiglie mutilate 
negli affetti, ogni anno, priva la società di competenze, aggrava la spesa 
sociale di costi pesanti. I pedoni, in particolare sono tra le vittime in 
aumento. Anche a causa del non rispetto delle regole: trasgressione del Codice 
della strada, predominio della potenza, anche del 
danaro.
E 
Mediaset España che fa? Paragona - forse inconsapevolmente, ma per questo non ha 
giustificazioni, attenuanti - la chiusura di due suoi Canali televisivi e dei 
suoi interessi economici,legittimi, ad un incidente stradale. 
Non 
si può scherzare sul dolore. Gli  interessi di Mediaset possono essere 
esercitati in tribunale come fanno le vittime per avere giustizia e risarcimenti 
equi.
L’emittente 
iberica – che ha Fedele 
Confalonieri 
come Vicepresidente e 
Pier Silvio Berlusconi nel 
Consiglio di Amministrazione – ritiri lo spot dalla programmazione ed eserciti 
altre legittime azioni a sua tutela nel rispetto della 
legge.
Rispetti 
le vittime della strada e chieda loro scusa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.