giovedì 29 maggio 2014

Cosa c'è di meglio di una bella gita?

Comunicato Terre di Mezzo

Treni e rotaie sono la passione di molti bimbi. La bella stagione è iniziata: cosa c'è di meglio di una bella gita in famiglia, con i piccoli al seguito?


"Piccoli viaggiatori a piedi e in treno"
-da domani in libreria- propone una selezione di passeggiate a piedi adatte anche ai bimbi più piccoli, abbinate ad altrettanti itinerari su rotaia, nella doppia formula di gite giornaliere o interi weekend.


Brevi passeggiate come quella al Faro Voltiano di Brunate, a cui conduce l'antica funicolare Como-Brunate o come il sentiero che porta al Castello di Vezio, lungo la Ferrovia della Valtellina, tra Lecco e Sondrio, ma anche weekend su tratte note come quella percorsa dal Bernina e dal Glacier Express, che conducono su sentieri dai panorami mozzafiato. Non manca la possibilità di salire su un vero treno a vapore, sulla Dampfbahn Furka-Bergstrecke, che corre da Realp a Oberwald, in Svizzera e percorrere il sentiero natura di Gletsch.

I due autori, Franco Voglino e Annalisa Porporato, sono fotografi professionisti e appassionati trekker. A partire dalla nascita della piccola Nora si sono specializzati in percorsi adatti anche ai bimbi.

In allegato il comunicato stampa e la copertina in bassa risoluzione.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni, materiali e interviste con gli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.