mercoledì 16 aprile 2014

Nel corso della seduta del 1 aprile 2014 l'Assemblea capitolina ha approvato all'unanimità, con la sola astensione dei Consiglieri Corsetti e Mennuni,  la mozione n. 61 (allegata alla presente), presentata dai consiglieri Proietti Cesaretti, Alemanno, Belviso, Caprari, Cozzoli Poli, D’Ausilio, De Vito, Magi, Peciola, Policastro e Tredicine,

E' questo un primo, importante risultato, dell'iniziativa avviata con la lettera scritta dall’Associazione Diritti dei Pedoni di Roma e Lazio e da altre Associazioni all'Assessore Improta, per chiedere l’attuazione della Deliberazione del Consiglio comunale N.37/2006, per la   progettazione partecipata del corridoio di mobilità sulla Palmiro Togliatti.

Un risultato raggiunto grazie anche alla disponibilità dimostrata dal Presidente e dai membri dalla Commissione Mobilità e Trasporti dell'Assemblea capitolina nel corso di un'audizione con i firmatari della lettera, al termine della quale  la Presidente, On. Annamaria Cesaretti Proietti, a nome dei membri della Commissione stessa aveva assicuratp il massimo impegno della Commissione stessa, affinché  la questione sollevata nella lettera trovasse l'attenzione e la risposta che meritava da parte dell'Assenblea capitolina.

E' necessario ora il contributo di tutti per impedire che la Mozione n.6/20141 non resti un'ennesima, inutile presa di posizione, ma trovi rapida e concreta attuazione da parte dell'Assessorato e degli uffci ompetenti del Comune di Roma.

Marcello Paolozza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.