lunedì 7 aprile 2014

Comunicato Verdi

SPIAGGE: VERDI, LIBERO ACCESSO È PRINCIPIO CHE ABBIAMO SEMPRE DIFESO.
NON ALTRETTANTO POSSIAMO DIRE DI CHI SOLO OGGI ANNUNCIA A OSTIA SOLENNI ABBATTIMENTI DI MURI E HA CONSENTITO CON I PROPRI ASSESSORI EDIFICAZIONI LUNGOMURO. PRESTO INIZIATIVA BATTIGIA LIBERA

"Il libero accesso alla spiaggia è un principio democratico che sempre abbiamo difeso e continueremo sempre a difendere". Lo dichiara il coportavoce dei Verdi di Roma Gianfranco Mascia che aggiunge: "Non possiamo dire altrettanto di chi solo oggi annuncia a Ostia solenni 'abbattimenti di muri' o chiede di 'ripristinare varchi': sono gli stessi che ieri, in Comune e in Municipio, hanno consentito  con i loro assessori l'edificazione del 'Lungomuro' di Ostia".

"Per questo noi Verdi stiamo preparando l'iniziativa 'Battigia Libera': una mobilitazione sul litorale per distribuire un dossier che abbiamo preparato che fa capire, per filo e per segno, chi sono i responsabili della situazione attuale - conclude Mascia -Insieme a questo dossier sarà allegato anche, come tutti gli anni, il nostro 'Manuale di autodifesa del bagnante' nel quale spieghiamo ai cittadini come avvalersi del loro diritto al libero accesso alla battigia per la balneazione".

Roma, 4 aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.