Fonte: Prima Comunicazione
Il commento dell’Osservatorio Stampa Fcp
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -17,0%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano
-15,6% a fatturato e -5,7% a spazio. L’andamento è confermato dai dati
relativi alle singole tipologie. La tipologia Commerciale nazionale ha
evidenziato -16,2% a fatturato e -8,4% a spazio. La tipologia Di
Servizio ha segnato –10,8% a fatturato e -1,2% a spazio. La tipologia
Rubricata ha segnato un calo a fatturato -13,5% e a spazio -19,2%. La
pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -17,3% a fatturato e -4,4% a
spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -53,7% a fatturato e
-51,8% a spazio. Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole
tipologie della stampa quotidiana Free Press. La Commerciale Nazionale
registra un andamento negativo sia a fatturato -62,9% che a spazio
-57,0%.
La tipologia Di Servizio registra un andamento negativo sia a fatturato
-1,0% che a spazio 48,2%. La Commerciale Locale segna un calo sia a
fatturato -42,2% che a spazio -49,8%.
I periodici segnano un calo a fatturato -17,2% e a spazio -13,2%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -19,9% che a spazio -12,0%.
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -14,1% che a spazio -15,0%.
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -10,8% e a spazio -9,4%.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.