mercoledì 23 gennaio 2013

La bici di Mucciaccia

Ieri ho ripreso la bici dopo qualche giorno di pausa. Ho fatto vari giri e a un certo punto al centro, in via del Vantaggio, davanti a una galleria d'arte, mi imbatto di una bici artistica. Entro e chiedo al proprietario chi è l'autore. Dice che lo chiama al telefono. Si chiama Nicolantonio Mucciaccia e il suo sito è default.exe. È un artista stilista e gira per Roma con questa bici. 

Ha decorato anche una Harley Davison, che fa bella mostra a fianco della bici, davanti alla galleria. Un video qui mostra la bici in lavorazione.
Facciamo due chiacchiere, molto interessanti (di sicuro la cosa più interessante che mi è capitata ieri) e mi mostra i suoi quadri nella galleria accanto. Guardando il sito, a me piace molto "Tramonto inorganico". Nicolantonio fa anche scarpe. Anche in quelle, non si può dire che non abbia personalità. Lo stile è compatto - o ti piace o non ti piace - tra colori accesi, ambientazioni da fantacomics, discoteca, film di fantascienza, frammenti di arte antica e textures di tipo frattale.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.