martedì 17 settembre 2013

Sosteniblablablà

Fonte: WWF Italia

Presentazione il rapporto State of the World 2013

Mentre il mondo sempre è più schiacciato dai cambiamenti climatici e dalla scarsità di risorse, abbiamo ogni giorno a che fare con prodotti e attività definite sostenibili, ma si tratta perlopiù di soluzioni un po’ meno dannose rispetto alle alternative convenzionali. Così, tutto è diventato “sosteniblablabla”.  In uno scenario caratterizzato dalla crisi economica globale, da conflitti sempre più accesi e da massicci flussi migratori, è ancora possibile la sostenibilità? O forse possiamo (e dobbiamo) trovare un modo più accurato per valutarla e definirla?

Nello State of the World 2013, la cui edizione italiana è a cura del direttore scientifico del WWF Italia Gianfranco Bologna per Edizioni Ambiente – autorevoli scienziati, esperti di politica ed economia e opinion leader internazionali affrontano la questione. L’obiettivo è ridare un senso al termine sostenibilità, superandone la mera accezione di strumento di marketing, e indicare cambiamenti, politiche e soluzioni pratiche per raggiungere una vera sostenibilità prima che vengano drammaticamente oltrepassati i limiti ecologici del pianeta.

Il WWF presenta l'edizione 2013 dello State of the World venerdì 20 settembre, ore 17, a Padova - Sala Rossini, Caffè Pedrocchi - via VIII Febbraio, 15

con Michael Renner,
senior researcher del Worldwatch Institute

L'evento è anche in diretta streaming su wwf.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.