martedì 12 novembre 2013

Comunicato Fiab

Ad Arezzo apre i battenti Agri@tour e, all'interno di questo evento, Cicl@tur un Salone dedicato al Cicloturismo in collaborazione tra Arezzofiere e FIAB.

E' appurato che l'Italia e la Toscana in testa sono al primo posto tra i luoghi del desiderio dei turisti sia tradizionali che a mezzo bici. Non riusciamo però a sfruttare appieno questo fenomeno perché in Italia non si riesce a "fare sistema"  e a garantire infrastrutture adeguate e servizi come invece fanno i nostri competitor sul piano internazionale.
Con questo evento ci si propone quindi, con il supporto di enti pubblici e privati e associazioni varie, di creare una Rete per fornire il massimo di supporto e ospitalità a chi cerca di visitare il nostro Paese.

Molti gli eventi previsti, tra i quali venerdì 15 novembre, giorno di apertura, il seminario "Le reti ciclabili regionali e i servizi per il cicloturismo" con rappresentanti di Regione Toscana e FIAB.
Sabato 16 alcuni autori presenteranno i loro libri "in sella ad una bicicletta": Fabio Masotti, Walter Bernardi, Pier Angiolo Mazzei. Si parlerà anche di ferrovie dimenticate con Umberto Rovaldi.
Presenti inoltre stand ed iniziative delle due manifestazioni toscane d'epopea ciclistica più famose, l'Eroica e l'Intrepida.

(Per i soci FIAB ingresso scontato dietro  presentazione tessera)

MAGGIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA DETTAGLIATO NEL SITO FIAB:
http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/varie/item/760-cicloetur-cuore-filosofia.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.