lunedì 10 dicembre 2012

Comunicato Camminacittà

Grazie al presidente della Consulta Sicurezza Stradale della provincia di Roma, Marcello Aranci, e al direttore di "affaritaliani.it", Angelo Maria Perrino (http://affaritaliani.libero.it/roma/index.html), s'illumina d'immenso il drammatico, incivile, violento e disumano problema della sicurezza stradale in Italia, con Roma Capitale in primo piano (ha l'"emergenza da traffico e mobilità" con DPCM 4.8.2006 e OPCM n. 3543 del 26.9.2006). 
Forse, se i media fossero obbligati (aggancio al loro finanziamento pubblico) a pubblicare il "bollettino quotidiano" della incidentalità stradale, potremmo registrare la rottura dell'immorale e complice attuale SILENZIO e, probabilmente, una collettiva presa di coscienza sul quel fenomeno che, fondamentalmente, impedisce una minima "convivenza civile" ed una mobilità egualitaria nei diritti, nella libertà, nella fratellanza e nel rispetto della dignità delle persone. 
Federcamminacittà ti invita a rompere il tuo personale Silenzio: su Facebook di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici. 
Trovi  la ininterrotta voce dei pedoni di Federcamminacittà sul seguente link 
 
Vito Nicola De Russis
n.q. presidente p.t. di Camminacittà - Federazione italiana diritti del pedone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.