Un anarchico alla Casa Bianca
Tante le sorprese in queste primare per la presidenza alla Casa Bianca. Ma il risultato più sorprendente nel New Hampshire lo ha ottenuto Vermin Supreme. Infatti è arrivato quarto: il candidato anarchico, artista, attivista, con un programma elettorale a dir poco surreale, che prevede, fra l'altro, una legge nazionale per l'obbligo dello spazzolino da denti, un programma di ricerca sui viaggi nel tempo, un'economia basata sui pony, con un cavallino da affidare a ciascun americano. Vermin è noto per il suo impegno in campagne come Occupy Boston e gira sempre con uno stivale in testa.
Segui Vermin su twitter.
Con il suo piazzamento, Vermin ha costretto al ritiro diversi candidati, almeno quattro, dice lui. Se a molti americani appare normale che Donald Trump possa diventare presindente degli Stati Uniti, per altri sarebbe liberatorio se alla Casa Bianca andasse il vecchio Vermin con le sue folli idee. Non è la prima volta che il performer - classe 1961 - si candida in elezioni locali o nazionali. C'è ancora chi ricorda una candidatura di Frank Zappa, ma non sono gli ascoltatori abituali di Lorenzo Fragola, Mengoni, Morgan, gli Zeroassoluto e via di questo passo.
Se non ce la fa Vermin, almeno speriamo che ce la faccia Bernie Sanders...Invece il rischio è che ce la faccia Donald Trump. E, come tasso di delirio, le sue idee non sono molto lontane da quelle di Vermin, ma un po' meno innocue, tipo chiudere il web o torturare tutti i sospetti terroristi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.