martedì 2 luglio 2013

Onorevole pedalata

Comunicato Rete mobilità nuova


Cari amici,
giovedì 20 Giugno, in occasione di quella che è stata definita "onorevole pedalata" o "emiciclica", sono successe cose importanti. La prima è che siamo riusciti a far salire su una bici lungo le strade di Roma un pezzo di parlamento, per una passeggiata di reciproca conoscenza. La seconda è che questo pezzo di parlamento si è preso carico del disegno di legge per la Mobilità Nuova, e di lì a poche ore lo ha presentato in conferenza stampa come espressione della propria visione sulla mobilità. La terza è che, forti di questo impegno parallelo al cuore delle istitituzioni, possiamo finalmente far partire una raccolta firme a sostegno del disegno di legge.
Il "pezzo" di parlamento che, in vario modo, era con noi giovedì e che vogliamo ringraziare è composto da Paolo Gandolfi, Antonio Decaro, Ermete Realacci, Miriam Cominelli, Maria Stella Bianchi, Serena Pellegrino, Umberto Marroni, Giovanna Sanna, Angelica Saggese, Marco Di Maio, Alfredo Bazoli, Piergiorgio Carrescia, Diego De Lorenziis, Pippo Civati.
Ma torniamo sul pezzo che ci interessa di più, quello relativo a voi. E' arrivato il momento di darsi da fare per raccogliere il maggior numero di firme possibile a sostegno della Mobilità Nuova. Al link qui sotto trovate tutti i materiali necessari per partire. Segnalateci su questa pagina  dove siete e quando potete raccogliere le firme. Costituirà una specie di calendario per rendere pubblico ogni appuntamento e aiutarvi nella raccolta.
Attivarsi subito è fondamentale per ottenere:
Più risorse per il trasporto pubblico e il trasporto non motorizzato.
Più sicurezza e vivibilità nei centri urbani grazie al limite di velocità a 30 km/h.
Meno auto in circolazione nelle nostre città, con obiettivi vincolanti di modal share.

Diamoci una mossa! 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.