mercoledì 24 luglio 2013

Comunicato M5S Camera dei Deputati

Omofobia, la “vittoria di Pirro” del Pd Cittadini ingannati, in aula sarà battaglia 

ROMA, 23 luglio 2013 – Il Pd celebra la sua “vittoria di Pirro” sulla legge contro l’omofobia e inganna i cittadini italiani: questa legge è vuota. Ecco il prezzo che i democratici hanno dovuto pagare per sottostare ai diktat della parte più conservativa e retrograda della variopinta maggioranza di governo. La denuncia è dei deputati del MoVimento 5 Stelle che in commissione si sono astenuti e che promettono battaglia in aula.
Il testo, infatti, oltre a essere un compromesso al ribasso, è una presa in giro nei confronti dei numerosi cittadini che attendono, ormai da anni, che vengano riconosciuti i propri diritti. E il M5S non vuole essere complice di questo raggiro.
Il testo di legge non contiene la definizione di “omofobia” e “transfobia” secondo le risoluzioni del Parlamento europeo. Non introduce i concetti fondamentali di orientamento sessuale e identità di genere, non estende la circostanza aggravante e la rieducazione del condannato. Tutti concetti sostenuti inizialmente a gran voce anche a Pd e Sel che, però, col passare del tempo, hanno perso la voce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.