mercoledì 28 ottobre 2015

Oh, god, la pedalatissima London


Elegantissimo, Sir Paul Smith, gigante della moda, spesso in bici, fotografato sulla sua fixed. Notate la finezza del fotografo che ha "nascosto" la forcella sul profilo della ruota - questa è arte.

Articolozzo di Sir Paul Smith sulla Londra di oggi (sul supplemento Style Magazine del Corriere della sera, novembere 2015), ma così pedalabile, che fa un po' rigirare le budella, poco dopo aver asceso viale Adriatico a Roma, che non sembra più una strada, tanto è il casino di automobili in sosta, cantieri, baracche di latta e buche colossali. Quindi Londra, città ciclisticamente attivissima, con otto milioni di spostamenti l'anno, secondo i dati della app Strava.

"Per me bicicletta significa andare per strada in libertà: la sensazione dell'aria in faccia, il rumore delle ruote sull'asfalto, lo stridore dei freni in discesa", scrive Sir Paul. E ha ragione.

"Se mi avessero chiesto 15 anni fa le prospettive di crescita dell'interesse per il ciclismo nel Regno Unito, avrei risposto con una buona dose di scetticismo".

Smith cita anche un celebre cycle cafè-officina di Londra, situato in Old Street: il "Look Mum No Hands". Nome strepitoso, posto inteessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.