giovedì 18 settembre 2014

Comunicato Corpo Forestale dello Stato

Corpo forestale dello Stato
Ispettorato Generale – Parlamentino Foreste
Via Giosuè Carducci, 5


MALTRATTAMENTO ANIMALE: STRETTO LEGAME TRA DEVIANZA E PERICOLOSITÁ SOCIALE

La Forestale e l’associazione di professionisti LINK –ITALIA firmano  un protocollo d’intesa per le investigazioni sul legame tra maltrattamento animale e fenomeni di violenza interpersonale, devianza, crimine e stalking


Roma, 16 settembre 2014 – Il legame tra la violenza e la crudeltà sugli animali e le devianze antropologiche al centro del protocollo di intesa tra Corpo forestale dello Stato e LINK-ITALIA. Entrambi collaboreranno per l’affermazione dei diritti degli animali, il contrasto di abusi e brutalità alla luce dei risultati degli studi che provano la forte connessione (LINK, appunto) tra maltrattamento animale e violenza interpersonale, comportamento deviante e condotte criminose.
Ad aprire il seminario il Capo del Corpo forestale dello Stato Cesare Patrone, seguito dagli interventi delle Senatrici Monica Cirinnà e Carla Rocchi, e dell’Onorevole Michela Vittoria Brambilla. Parteciperanno investigatori del Corpo forestale dello Stato appartenenti al Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali e il professor Marco Cannavicci, esperto in psicologia e consulente della Forestale, che illustreranno i casi più emblematici.
Per l’associazione LINK-ITALIA saranno presenti la rappresentante legale Francesca Sorcinelli e la responsabile del settore veterinario Alessandra Zaccherini.
Interverranno inoltre i Presidenti di LAV, Gianluca Felicetti, e di LIPU, Fulvio Mamone Capria.
A conclusione dell’incontro, la firma del protocollo d’intesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.